Opas Diandl

Domenica, 28. agosto 2011, ore 12.15, piazza festival
…al programma

Fin dall’uscita del primo cd „Bachblüten und Pestizide“, avvenuta due anni fa, così come dopo i numerosi concerti, tenutisi in Alto-Adige ma soprattutto in Germania ed Austria, gli „Opas Diandl“ hanno riscosso molto successo in quanto ottimo gruppo „live,“ che riesce ad affascinare un pubblico di ogni età e background musicale.
Giusto in tempo, prima della stagione estiva, che prevede diversi spettacoli nella zona germanofona, viene pubblicato il secondo disco del quintetto: „SCHUBPLAADLN“. Prodotto dalla casa discografica tedesca „spectre media“ il nuovo cd affianca arrangiamenti personali di canzoni popolari e tradizionali a composizioni originali e jodler a più voci.
Il legame con la tradizione è sempre presente, ma lo sono anche i diversi background musicali dei singoli musicisti, che non avendo paura di contaminare niente, uniscono i  loro ritmi e colori con una strizzatina d’occhio.
Per questo neanche la parola inventata SCHUBPLAADLN è comprensibile: gli Opas Diandl non si lasciano infatti catalogare „nuova musica popolare“ ma si prendono la libertà di suonare su diversi cataloghi.

Veronika Egger: voce, violino, viola da gamba
Markus Prieth: voce, raffele, sega musicale, scacciapensieri
Daniel Faranna: voce, contrabbasso
Thomas Lamprecht: chitarra, oud
Jan Langer: tamburi a cornice, cucchiaio

Video:

Sito web: www.opasdiandl.com

Annunci

I commenti sono chiusi.